Abbiamo trascorso un weekend lungo in famiglia. La struttura è bellissima e immersa nel verde. Il personale gentile e accogliente. La nostra stanza purtoppo ci ha deluso: era al 2o piano ed era poco illuminata (una lampada a parete in più non guasterebbe). L'aria condizionata purtoppo è centralizzata e si può modificare poco in stanza ( avrei preferito qualche grado in più rispetto al valore max impostabile). Non abbiamo potuto aprire la finestra perché la zanzariera era tutta rotta (aprendo la finestra si rischiava di far entrare insetti indesiderati). Ma il problema principale è il bagno che sembra un po' datato e soprattutto la vasca che, se pur ”romantica”, è troppo alta e risulta scomodissimo entrare ( una persona anziana o con qualche difficoltà motoria non riuscirebbe ad usufruirne con facilità)....sarebbe meglio una bella e grande doccia! Per quanto riguarda la colazione, abbastanza varia con ottime crostate e torte. Purtoppo la frutta (poca) una volta terminata non veniva 'rifornita' . In un albergo a 4 stelle mi aspetterei delle attenzioni in più. La piscina seppur non grandissima è un piacevole angolo in cui rilassarsi. Il ristorante molto buono.
Cosa dire del Relais San Biagio...? un angolo di mondo fuori del mondo. Lo frequento ormai da anni. Scoperto per caso anni fa incarna perfettamente per la mia famiglia l'ultmo verso d'una nota canzone ”You can check out any time you like, but you can never leave (it)” (trad. Puoi andartene quando vuoi, ma non potrai mai lasciarlo”) . Oltre alla speciale collocazione tra le verdi colline umbre. A pochi Km da Gualdo T. e Nocera U. è centrale ripetto a tanti rinomati borghi distanti non più di 40' d'auto . Splendida e comoda la struttura centrale, più defilate e riservate le collocazioni in dependance. Un buon hotspot wifi garantisce in genere - dalle aree comuni sopratutto - la connettività che, tuttavia, non deve essere imprescindibile per chi elegge questo luogo. Le camere comode e spaziose sono, opportunamente, prive di televisori. Comoda la piccola piscina e di gran livello i servizi della SPA. Speciale è il soggiorno nei giorni musicali del Festival di San Biagio in cui è possibile ascoltare nella navata dell'antica chiesa straordinari musicisti. Non sarebbe corretto però non riconoscere il contributo che viene a questo Relais dal suo staff: dal ricevimento (Serena, Daniela e Gianna) sempre attento e cortese, all'infaticabile e onnipresente Teresa e last but not least alla passione e al talento dello staff di cucina guidato da Mario Lopez che al mattino seleziona nell'orto biologico lì accessibile le primizie da proporre e ai pasti le trasforma in esperienze per il palato. Ottimi i prodotti delle aziende collegate e le birre dell'omonimo birrificio in sito che è a richiesta visitabile.
The absolute best night I had in Italy. The castle was amazing and the view spectacular. Everyone was super friendly and Marco went above and beyond welcoming us, giving us a tour and helped make our stay extraordinary. I would highly recommend staying here.
Struttura in pieno centro, camera ferma al secolo scorso, che basterebbe davvero poco per migliorare...Una cucina senza scolapasta, finestera senza una antina, un rubinetto rotto, la pulizia decisamente da rivedere. Un punto in più per la cortesia dei proprietari. Ricordatevi di avvisare del vostro arrivo 15 minuti prima, i proprietari non abitano della struttura ed evitate così di dover aspettare al portone.
Questo hotel si trova a ridosso del centro storico di Fabriano con comodissimo parcheggio proprio di fronte alla struttura. Comodamente a piedi si raggiunge il centro ed il museo della carta e filigrana. La nostra stanza era la New York al secondo piano, suite molto grande, super luminosa con bagno finestrato e doccia spaziosa. Silenziosissima anche perché lontano dall' ascensore, abbiamo dormito bene, i materassi li ho trovati molto comodi. La colazione è deliziosa con tanti prodotti freschi e soprattutto con tanta offerta di senza glutine. Abbiamo gradito molto le caramelle in camera...una tira l'altra! Ringrazio il Sig. Andrea per l'ospitalità e l'offerta che ci ha riservato ed anche la sua collaboratrice della sala colazione. Consigliatissimo.